Verifica perdite gas refrigerante

Controllo delle fughe di gas da impianti domestici e industriali 

Crio Service è un’impresa che ripara impianti di climatizzazione e refrigerazione, occupandosi ad esempio del controllo delle fughe di gas da qualsiasi gruppo di condizionamento o refrigeratori industriali.

Non esitare a contattarci se necessiti di assistenza o vuoi ricevere più informazioni su tutti i nostri servizi. 
Contatti

Tecnici frigoristi specializzati

Tutto il nostro personale tecnico è formato, sempre aggiornato e certificato FGas. Come da Direttiva UE 517/2014, è a completa disposizione dei clienti per la verifica ed il controllo delle fughe di gas refrigerante, la compilazione e l’aggiornamento del registro dell’apparecchiatura.

La certificazione F-gas, nel dettaglio, è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra, quelli contenuti nei circuiti dei frigoriferi e dei condizionatori. Tale attestazione serve per garantire una più alta qualità del lavoro una conseguente maggiore soddisfazione da parte del cliente. È quindi una garanzia della professionalità di chi opera in questo settore. 

Quadro normativo sul gas

La certificazione F-gas è regolamentata dal DPR n. 43/2012 recante attuazione del regolamento n.842/2006 della Comunità Europea. Nel mese di marzo 2018, inoltre, è stato approvato un esame preliminare, dal Consiglio dei Ministri, il regolamento da adottarsi mediante Decreto del Presidente della Repubblica che attua il Regolamento UE n. 517/2014. Tra le tante novità introdotte nel nuovo DPR figurano anche disposizioni sulla risoluzione di alcuni problemi già noti agli operatori settore. Il legislatore ha infatti deciso che chi è iscritto al registro senza una regolare certificazione potrebbe essere cancellato automaticamente. Si tratta di un provvedimento valevole per persone fisiche che e per le imprese che non si regolarizzano, conseguendo una certificazione entro 8 mesi dall’iscrizione al Registro stesso.
Contatta la sede per richiedere un controllo delle fughe di gas 
Share by: